Domenica io (FDA detto Mattia), clik (C detta Michela) e splash caviglia di acciaio (SCDA detto Filippo o anche The President) abbiamo deciso di andare nel fatidico pozzo, scoperto questa estate nel pozzo da 80 in Spiller in una finestra. Pozzo dedicato ad una mia antica fiamma. Da quanto è stato ripetuto anche le pareti lo sanno a memoria; il famoso pozzo L**** Put****!!!!!!!!

Ci siamo trovati alle 7:30 a casa della Michela e siamo partiti verso il Verena. Cambiati, armato il primo pozzo e scesi.  Arrivati al famoso pozzo c’era un solo dubbio: “Chi arma?” ma naturalmente: The president. C’ è stato che Filippo ha armatooo e siamo scesi (bisogna leggerlo con l’accento toscano per chi non lo sapesse) e insomma pozzo da 20 metri e poi sala molto articolata. Altro pozzo da 5m e infine pozzo da circa 30, 40 metri testati con il profondimetro da grotta J che non abbiamo sceso perchè mancavano le corde CAN DAL PORCOOOOOOO… Questo pozzo è già stato battezzato : “Pozzo del 17esimo”.

Festeggiato, bevù un po’ de te caldo e partiti verso l’uscita urlando frasi di gioia. Io e The President : “Viva la Fffffff….” E la michela: “Viva il ciccccc…”

Ciao da Figata