Domenica 27 Settembre ore 8 il nonno Barbato passa a prendermi direzione Malga Fossetta

DSCN0279La giornata non è delle migliori nuvole basse  e niente sole ma almeno ringraziamo che non piove, bene lo scopo della giornara era quello di girovagare per i boschi in cerca di buchi lo sport preferito di claudio ma el bocia ha ancora da imparare visto che su 4 buchi trovati io non ne ho trovati neanche uno!!! Abbimo girato in lungo e in largo per i boschi sotto i castelloni di san marco su e giù per i crinali in mezzo all’erba alta e bagnata.

Ad un certo punto vediamo in alto delle pareti di roccia e il nonno mi chiede se andiamo a vederle e io risposi affermativamente alla sua domanda, arriviamo su queste bellissime pareti e la mia mente inizia a viaggiare pensando a come fare per scalarle ma realmente impossibile. Solo i camosci potevano trovarsi un bel rifugio intorno alle pareti visto il forte odore di selvatico che inebriava il nostro naso, controllato che nelle vicinanze non ci fossero grotte iniziamo la nostra camminata verso la malga ma sempre avento in mente di trovare buchi. Visto che il sottoscritto non riusciva a trovare neanche un buchetto piccolo il signor Barbato pensa bene di iniziare a prendere per i fondelli il povero malcapitato continuando a dire ” varda mi gho trovà 4 busi e ti niente ” va bhè o è fortuna o esperienza sta il fatto che io mi sono anche impegnato a trovarne ma niente can dal porco.

Arrivati alla macchina dopo una bella camminata di 4 ore il prossimo obbiettivo era l’osteria Tanzerloch di Gil vecchio amico di Claudio è un posto magnifico dove poter bere una birra mangiare piatti tipici cimbri dove poter cantare suonare….

Dopo una bella birra e quattro chiacchere l’utmina destinazione era la pianura, con il rimorso che ci affligge ogni volta che scendiamo dall’antopiano ma la nostra vita/prigione è la giù in pianura.DSCN0283

Ringrazio il nonno Claudio per questa bellissima domenica passata insieme nei nostri lunghi silenzi immersi nel bosco a sentire le foglie cadere e i rami spezzarsi sotto i nostri piedi, spero un giorno di trovare un piccolo buco…..

DSCN0291

Giulio el bocia/nipote/tola

 

 

 

DSCN0289

DSCN0295

 

DSCN0293