… e quando il caldo si fa sentire e vuoi combattere la calura estiva: vai al Buso della Neve!!!

direi che non c’è posto migliore per rigenerarsi.

Domenica scorsa eravamo proprio tanti in grotta. La prima visita al Buso della Neve  in Altopiano di Asiago, sul monte Zingarella, del 2015.

Sala Mediana

Sala Mediana

C’erano l’S-Team e Lorenzo per far foto, Ubi, per fare il video, Moreno e Flavio pronti a continuare l’esplorazione nel meandro, un sacco di visitatori e i ragazzi freschi di corso che mettevano piede per la prima volta in questa grotta (anche per me era la prima volta al Buso della Neve) e non vedevano l’ora di vedere lo spettacolare tappo di ghiaccio di Sala Zero… e fuori c’era anche tutta la famiglia Sampò pronta a fare la grigliata!!!

Dentro il paesaggio sembra surreale: altro che Frozen!!!

Sala Mediana è un incanto e il ghiaccio la avvolge quasi completamente; c’è una bellissima colata di ghiaccio spezzata in due, che merita davvero di essere vista.

Sala Zero è semplicemente spettacolare: una bella galleria con scivolo ghiacciato da accesso al pozzo che scampana in questo salone gigantesco con un tiro unico da 50m.

Qui ho avuto i brividi (ma non per il freddo) e per l’armo ho chiamato il dottore: “hei doc, c’hai mica un Imodium da darmi???”

Volevo anche fare un complimento a Angela che è stata bravissima ed è arrivata fino in fondo al pozzone e a Gianki che le ha fatto da longe!

Abbiamo anche lanciato l’idea di inventare il Mujito, cioè un Mojito a base di mugo invece che di menta … sarebbe una bella idea per far pulizia di un po’ di mugolia dell’Altopiano!!!

che ne dite?

Vi giro il link dove potete vedere lo splendido video che ha fatto Ubi:

Alla prossima,

Miky

Sala Mediana

Sala Mediana

Ice Ice Baby

Ice Ice Baby

Da qui si va in Sala Zero

Da qui si va in Sala Zero