ST.GeorgeSiamo partiti io e Lucia per la Francia, località Marchilhac-Sur-Celot a conseguire il Corso di Full-Cave e Intro-Cave dal nostro amico e istruttore Gigi Casati che ci ha impegnati per tutta la settimana ad un lavoro costante di esercizi fuori e dentro l’acqua con diverse immersioni(Sette) in quattro cavità allagate su’trenta in zona. -La più famosa è la Sorgente Ressel a 700 Metri dal campeggio, poi la Trou Madame, la ST.Georges  Montvalent e la  Cabouy.

Siamo stati fortunati anche per il tempo e un pò sfortunato per la mia schiena, la mia ernia lombare è ritornata. – Curato da Gigi con un cocktail di pastiglie di Voltaren e Oki,ora devo disintossicarmi, sono pieno di bolle e orticaria. -Ma che importa, sono contento per l’occasione che mi ha dato il Gruppo Grotte Trevisiol di parteciparea questo corso, addestrato da un grande personaggio che tutti conoscono. -Ora siamo tornati con tanta voglia di andare in acqua a esplorare nuovi rami allagati, con una preparaione più matura e con una consapevolezza dei rischi di questa disciplina che non perdona. -Un ringraziamento a tutto il gruppo anche per le spese del corso e a Francesco per le torce e le bombole che sono state indispensabili.

UN SALUTO FRANCHIGNA E LUCIA.

ps.indirizzo utile:  http://www.plongeesout.com/sites/roussilon-pyrenees/lot/lot.htm

CC BY-NC-ND 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.