Gallo Cedrone………passaggio a Sud
Bruno arriva a casa mia a mezzogiorno e un quarto e mi fa mandar giù il panino in fretta, la mattina è stata un vero incubo sul lavoro e quindi meglio l’alpe.
Passiamo a Thiene a prelevare Alberto per un pomeriggio con un sole terso e splendido ma nulla ci può togliere il gusto di quella che sarà forse l’ultima spedizione prima dell’inverno.
siamo ingresso grotta alle 2 del pomeriggio e quindi armo veloce del pozzo ingresso e giù per allargare ancora il passaggio a sud.
qualche massaggio al calcare e demolisco anche il masso che incombeva sopra la testa di chi si trovava sotto in strettoia………….si adesso ancora alcuni massaggi e la grotta si lascia conquistare da questo trio di 150 anni e oltre.
Si parla di grotte ostiche, di gallerie su piani inclinati verso la Bigonda, della faccia di Cesare se questo avvenisse, ma sappiamo bene che seppur più vicini ci sono centinaia di metri prima della congiunzione e non proprio orizzontali.
Insomma massaggia, massaggia e finalmente dico ai miei due compagni adesso prendete la corda a andate a gustarvi la grotta che vale proprio la pena di vedere……………..e questo è il risultato
Ho le lacrime……. siete grandi!!!!! i veci del GGT sono i migliori.. Cavolo la voglia di gallo cedrone è tanta ma in questo momento purtroppo il lavoro ha la meglio sull’alpe… sicuramente arriveremo in bigonda….. vi voglio bene!!!!!!
vai Bruno! Urta, tira, grata, mola che te passi!!!! Fenomeni!
omaggio a bruno e alberto per aver capito che dopo soli due manzi si passa
Dai dai, magari torna uno scorcio d’estate che scioglie la neve, buttiamo giù la sbarra a campomulo…entriamo al Gallo ed…abbiamo abbastanza corda per uscire in Bigonda?
la corda che abbiamo basta…….e poi troviamo una galleria inclinata che ci porta dritti in bigonda……forse avremo qualche problema ad uscire dal sifone iniziale ma aquel punto abbiamo le branchie da anfibi e quindi si passa………
Mi extra auguro che entriate in Bigonda ,ma prima ci passerò io ,hahahahah grandiiiii veci !!!!!
vedi fernando la nostra idea è di trovare una galleria inclinata che va dirtta in bigonda, essendo veci ( per ora è inclinata verticale) ma abbiamo due vantaggi su di te………….primo siamo più vicini alla bigonda e secondo i pozzi sono partiti molto grandi e vedrai che sarà una gara interessante ma se alla fine continuerà in verticale ( e sarà così) potrai scegliere due strade o da malga fossetta o dal gallo cedrone……questa estate faremo un bel campo e giù giù giù nel nero dipinto di blu………bravo fernando