Ho sempre pensato di essere felice e di avere una vita fantastica… Ho una famiglia da invidiare (almeno credo) e degli amici fenomenali che al momento del bisogno ci sono sempre J. Faccio delle attività per cui vado fiero come ad esempio teatro con i disabili e l’animatore della parrocchia; attività che non cambierei con nessun altra perchè mi diverto troppo e sto bene con gli altri e con me stesso.

 

Non sto dicendo che adesso non sono più felice, anzi lo sono ancora di più perché oltre al resto ho conosciuto anche il mondo speleo…

 

Oltre all’attività che a me piace un casino io vado in grotta anche per la compagnia. Infatti gli speleo, dal mio punto di vista non sono semplici amici ma fanno parte tutti di una grande famiglia che condivide posti bellissimi, esplorazioni di ambienti sconosciuti, ma soprattutto esperienze. Io non parlo di esperienze materiali, ma esperienze di vita.

Mi ricordo quando ero piccolo, avevo circa 6-7 anni, sono andato alla Spluga di Lusiana. Mi sono sdraiato per terra e ho guardato giù, ed ho chiesto all’ amico di mio papà quanto era fondo il buco e chi era la gente che andava giù. Lui mi ha detto “E’ un pozzo senza fine e ci sono delle persone, che si chiamano speleologi, che vanno dentro con le bombole di aria perchè non si respira “…  Sono passati un po’ d’ anni e adesso faccio parte anch’io di quelle persone che scendono pozzi senza fine J, e ne vado fiero.

 

Lo so che faccio fatica ad esprimere i miei sentimenti attraverso la scrittura. Tutti mi dicono che sono negato. Ma il punto a cui voglio arrivare è che la speleologia e gli speleo per me sono importanti!!!

Spero che questo mio pensiero che non è dedicato solo al mio gruppo, che è fantastico, ma a tutti i gruppi d’ Italia e del mondo sia condiviso.

 

Tutti dobbiamo essere fieri del mondo di cui facciamo parte.

 

 

 

Siete fantastici J                                        FIGATA DEGLI ABISSI