untitledLo scorso fine settimana tre nuovi Istruttori Sezionali di Speleologia sono stati nominati per il Trevisiòl. Sono la Paola (La Benemerita Soubrette), l’Angela (cioè l’Angela) e Andrea (Pelliccia). Il Corso Verifica si è tenuto ad Asiago, al Museo dell’Acqua, da venerdì a domenica, nonostante le condizioni meteo avverse ce l’abbiamo fatta.
Per chi non lo sapesse gli Istruttori Sezionali hanno sostituito d qualche anno i vecchi ‘Aiuto Istruttori’, che venivano nominati solo durante il Corso mentre adesso si è Sezionali per tutto l’anno, con un titolo che può essere speso sempre e anche al di fuori della Sezione di appartenenza. Per fare i Corsi, servono anche mooolto i Sezionali e noi adesso ne abbiamo tre di nuovi (e disponibili).
Ringrazio molto Angela Andrea e Paola, perché il loro aiuto è molto importante per tutti e perché si sono impegnati seriamente a fondo.
Diventare Istruttori significa sì fare passi in avanti nella tecnica, nella conoscenza e nella sicurezza, ma significa anche mettersi a disposizione del Gruppo, dedicarci volontariamente tempo ed energie per fare crescere tutti. Devo dire che il Corso Nazionale di tecnica che hanno fatto quest’estate è stato ben speso!
E poi, se vorranno continuare nella crescita, manderanno in pensione anche me (non vedo l’ora, così vado in Grotta e basta).
Un abbraccio, Gianki Gruppo Grotte Trevisiòl CAI Vicenza.

untitledv