come sappiamo  le batterie alcaline da 1,5 volts non si possono ricaricare almeno così sta scritto nella confezione e nelle avvertenze……………fino ad oggi.

Da qualche tempo esistono in commercio dei caricabatterie che caricano anche le batterie cosidette non ricaricabili…….non sono normali caricabatterie ma hanno un sistema elettronico che spegne tutto quando le batterie si surriscaldano, che fa un controllo prima di caricare insomma un piccolo gioiellino che costa meno di 30 euro.

Il risparmio è evidente perchè oggi le alkaline costano pochissimo ma chi usa le ricaricabili può sempre ricaricarle con questo carica ………uso alcuni apparecchi che hanno queste batterie e devo dirvi che ad oggi dopo vari test mi trovo bene anzi molto bene con questo carica
quello che ho preso io si chiama revita e lo trovate con google ma se cercate caricabatterie per batterie alcaline ne trovate altre……….

claudio

CC BY-NC-ND 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.