scansione10001
E’ ora di proporre anche a questo sito un Grande Concorso, tipo ‘Indovina Chi?’ o giù di lì.
Allora, potrebbe essere così:
‘Un bel giorno, un gruppo di squatters in pantaloni con le toppe, prendono un prete e lo portano nel centro sociale autogestito e lo obbligano a bere svariate bacinelle di acqua e guttalax, sotto gli occhi attoniti…’
No, troppo divertente, non è così. Allora:
‘Per recuperare l’amicizia perduta e la stima dei confratelli un giorno un pretino senza l’uso degli arti stava cercando di catturare un tartaruga d’acqua con la bocca in un catino pieno di liquido non bene identificato, mentre i presenti stavano..’. Non funziona. E allora una versione + autorevole:
‘Mentre il sinistro individuo sulla sinistra cercava oggetti non bene identificati nelle tasche del loden gli altri obbligavano la vittima a genuflettersi e immergere parte del viso in un non ben identificato contenitore di acqua senza curarsi dei presenti e…’. Mah.. O forse è andata così:
‘Ciò fioj, ghemo ciapà uno col paltò nero e lo ghemo convinto che se el beveva tuta l’acua dea secia podeva trovare in fondo in fondo un bel pò de schei e podeva tegnerseli e podeva bevarseli o sputanarseli come casso che voleva’.
Ecco, forse è andata così.
Ma la domanda, come già vi state immaginando, è la seguente:
CHI E’ QUELLO STRANO INDIVIDUO SULLA SINISTRA CON LE MANI IN TASCA? E COME MAI APPARE (per la prima volta) SUL SITO DEL GRUPPO GROTTE TREVISIOL??
A voi….
gnk