Ciao a tutti belli e brutti Vi racconto una bella storia…… Domenica 1 Luglio 2012 ci siamo trovati per portare una decina di persone a visitare la Stupenda Meravigliosa grotta “buso della rana”. Ci siamo trovati ore 9 al mercato nuovo arrivati tutti siamo partiti per Monte di Malo dove li abbiamo trovato Nadia il geologo Nerio e l’intruso Marco Boarin (GGS) facendo i conti eravamo in 6 accompagnatori ” io (Giulio) Andrea pelizzari E il presidente con nereo Nadia e Marco.

Il momento più difficile è stato quello di vestirsi, CALDO ORRENDO!!!! e sapere che bisognava indossare tuta di pile e tuta esterna è stata veramente una tortura!!!!! Tutti belli e carichi ci incamminiamo verso l’entrata accesi i caschi ci buttiamo dentro come il solito il sifore ha il suo fascino, prima sala “la sala del trono”

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo un’altro tratto fantastico il passaggio sul lago di Caronte superato alla grande da tutti!!!!!

ci incamminiamo dove non si sà verso l’infinito e oltre!!!!! Superiamo meandri, laminatoi,scalette e alla fine arriviamo alla “sala delle scritte” dove ci fermiamo per mangiare un boccone.

Il grande presidente nella sua tenuta ufficiale chiedeva se volessimo tornare indietro verso l’uscita o prosseguire per vedere posti nuovi e tutti hanno chiesto di continuare l’esplorazione,bene gambe in spalla e via!!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nello stupore di tutti arriviamo in “sala  pasa” dove ovvio il fotografo di turno mette tutti in posa per la rituale foto di gruppo chiedendo di stare immobili per 10 secondi ma non è servito a niente 🙂

 

 

 

 

 

 

 

 

La strada del ritorno  è stata al quanto difficoltosa per alcune persone ma per fotuna c’erano i nostri eroi!!!!!!! io (Giulio) ho aiutato una ragazza di nome Giulia l’ho persino fatta camminare nella mia schiena per farla arrivare ad un masso che non ci arrivava con i pieni, l’emozione per me è sempre forte aiutare le persone che in quel momento non riescono a superare un’ostacolo allungando una mano è un piccolo gesto ma che vale la pena di farlo……..

Tutti hanno optato per le famose “Marmitte” dove ovvio ci siamo divertiti tutti (almeno ci siamo rinfrescati). All’uscita verso le 16:00 siamo stati sconvolti da quanta gente si trovava all’ingresso della grotta per prendere i freschi.

Conclusione…..è stata una bella uscita per far conoscere nel suo piccolo “l’avventura grottosa” tutti si sono divertiti e tutti con il sorriso anche se dopo 5 ore di grotta erano stanchi ma il sorriso c’era sempre, ringraziamenti per Marco GGS, Nadia, Andrea e Nereo per la compagnia, Filippo per aver organizzato come sempre nei minimi particolari questa gita.Speriamo che queste gite servino per far divertire la gente e magari per farsi pubblicità per i vari corsi di speleo d’introduzione.

Ciao a tutti mi scuso per i vari errori di sintassi o grammaticali ma sono fatto così prendere o lasciare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GIULIO CAROLLO

//