Impressioni di Ottobre
Ho sempre pensato di essere felice e di avere una vita fantastica… Ho una famiglia da invidiare (almeno credo) e degli amici fenomenali che al momento del bisogno ci sono sempre J. Faccio delle attività per cui vado fiero come ad esempio teatro con i disabili e l’animatore della parrocchia; attività che non cambierei con nessun altra perchè mi diverto troppo e sto bene con gli altri e con me stesso.
Non sto dicendo che adesso non sono più felice, anzi lo sono ancora di più perché oltre al resto ho conosciuto anche il mondo speleo…
Oltre all’attività che a me piace un casino io vado in grotta anche per la compagnia. Infatti gli speleo, dal mio punto di vista non sono semplici amici ma fanno parte tutti di una grande famiglia che condivide posti bellissimi, esplorazioni di ambienti sconosciuti, ma soprattutto esperienze. Io non parlo di esperienze materiali, ma esperienze di vita.
Mi ricordo quando ero piccolo, avevo circa 6-7 anni, sono andato alla Spluga di Lusiana. Mi sono sdraiato per terra e ho guardato giù, ed ho chiesto all’ amico di mio papà quanto era fondo il buco e chi era la gente che andava giù. Lui mi ha detto “E’ un pozzo senza fine e ci sono delle persone, che si chiamano speleologi, che vanno dentro con le bombole di aria perchè non si respira “… Sono passati un po’ d’ anni e adesso faccio parte anch’io di quelle persone che scendono pozzi senza fine J, e ne vado fiero.
Lo so che faccio fatica ad esprimere i miei sentimenti attraverso la scrittura. Tutti mi dicono che sono negato. Ma il punto a cui voglio arrivare è che la speleologia e gli speleo per me sono importanti!!!
Spero che questo mio pensiero che non è dedicato solo al mio gruppo, che è fantastico, ma a tutti i gruppi d’ Italia e del mondo sia condiviso.
Tutti dobbiamo essere fieri del mondo di cui facciamo parte.
Siete fantastici J FIGATA DEGLI ABISSI
la grotta è li da sempre
entri esci per la stessa strada
niente sconti,scorciatoie,femo dopo
lei, te, qualche sgrumo de corda
e qualche amico
lei il silenzio il buio
te uno spillo di luce rumori odori…
buone grotte figata degli abissi
impressioni impressionanti!Vai FDA (Figata degli abissi) facci sognare!!!!
Che figata andare in grotta!
ooooh, ma tipo che se ci vai con i tuoi amici è una cosa bellissima, ma tipo, no, che ti inabissi sempre di più e dopo ti infanghi e a volte è così difficile che ti viene da piangere perchè pensi di non farcela; ma dopo esci fuori e sei felice perchè pensi “ce l’ho fatta”. Poi fuori, quando ti abbracci con i tuoi compagni di avventura e magari ti riunisci intorno al fuoco a mangiare le luganeghe è talmente bello… e allora pensi che sia stata proprio una figata!!!
FDA sei miticoooooooooooooooooooo!!!
…….(senza parole)………..:-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))………………………………………… P.S. comunque fatina dixe sempre cazzate sio campanaro!!! co e bombole de aria!? … a voria vedarte!!! :-DDDD
sei un giovane ma grande uomo e siamo tutti orgogliosi di averti come amico e compagno di avventure, continua così
mirko
Grazie tosi vi voglio bene 🙂 Ho scritto questa lettera perchè anche se faccio speleologia da tre anni non sono mai riuscito a dirvi veramente quello che provavo, anche se lo avevate capito penso 🙂 lunedi mattina ascoltando una canzone mi sono detto: ” adesso scrivo un mio pensiero per tutto il mondo speleo e per il ggt” ed ecco
caro mattia,la prima cosa che mi viene da pensare è che devi assolutamente fregartene di chi ti dice che sei negato per scrivere,credo che ti sei espresso benissimo,poche righe per trasmettere tutta la tua passione e la tua forza di volontà che non è poco alla tua età,ti basti guardare un pochino in giro per capire come tanti giovani portano avanti la propria vita….al contrario dei tuoi coetanei tu ti stai arricchendo tantissimo di quei valori che oggi si sa,si fa fatica a capire e farli propri.non ti dico spesso e volentieri “tiente caro tu babbo” tanto per spaccarti i maroni o perchè ho voglia di sparare fregnate,ma proprio perchè oggi giorno,ma anche anni addietro,il dialogo e la condivisione non è pane per fare ostie nella società,ed è oro credimi poter vivere emozioni e sensazioni così forti con il proprio babbo,e con degli amici fidati!!quando ho iniziato questo corso sono partito avantaggiato rispetto alla fiducia di alcune persone in quanto,come sai colleghi di lavoro,ma domenica dopo domenica il gruppo si sta amalgamando sempre di più,è fantastico poter pensare ed esser sicuri di poter contare su qualcuno,tu sai meglio di me caro speleo-mattia,che bisogna starsi vicino in grotta….ma così anche nella vita di tutti i giorni,purtroppo non sono tanti i ragazzi che alla tua età si sperimentano e crescono con questi valori.per fortuna ci sono ancora persone che anche dopo 40 anni di grotta hanno la voglia di tramandare le proprie vicende e insegnare qualche loro trucco ad altri che arrivano,tardi ma arrivano.come dicevo purtroppo a volte si scende anche con un sacco pesante in grotta,ma se si chiede di portarlo un pochino per uno pesa manco….e non importa se può succedere qualche imprevisto….basta parlarne,scaricarsi una s’cianta con qualcuno e si entra più leggeri,senza pare. tutti sbagliamo siamo umani,altrimenti sai che noia!quindi caro mattia non sei solo tu che qui deve fare tesoro delle esperienze condivise dai grandi,ma tutti noi compreso io,abbiamo tanto da imparare da un giovane volenteroso come te,che tiene sempre unito il gruppo anche con le sue barzellette,sciape ma pur sempre simpatiche!!!hahahahah
sei proprio figata degli abissi 40 anni fa ho iniziato così senza pensieri più o meno alla tua età anzi più giovane ed è stao tutto travolgente bello, e una figata continua.
Credi a me scrivi perchè quello che scrivi rimane e viene letto e condiviso anche dagli altri.
Il prossimo anno per festeggiare i miei 40 anni di speleo voglio vedere 40 grotte spero tante di vederle con te, tirando il fiato lungo per cercare di starti dietro ma sorridendo sapendo che sarai sempre lì ad aspettarmi perchè sei un vero amico
grazie di quello che hai scritto figata degli abissi
Ciao piccolo Figata. Sono d’accordo con Gianluca: non è affatto vero che sei negato a scrivere. Sei un piccolo grande uomo!!
mitico figata…e chi ti ferma piu’?
Con una famiglia fantastica come la tua sei già a 3/4 dell’opera se ci metti poi un gruppo di scentrati e amici come il GGT, tutte le tue amicizie e tutte le tue varie attività beh! direi che l’opera è completa per una buona vita. E vai Mattia!!
Un’erezione un’erezione triste
per un coito molesto
per un coito modesto
per un coito molesto
spermi spermi indifferenti
per ingoi indigesti
io attendo allucinato
la situazione estrema
un grande sogno nitido
chiedendo alla tua pelle
con dita di barbiere
una amorosa quite
sfiorarti come a caso
con aria imbarazzata
atmosfera pesante
elogio alla tensione
tranquillità assoluta
un rapimento una estasi
su un punto delicato
questa non è una replica
facile e leggera
non è una mossa tattica
Un’erezione un’erezione triste
per un coito molesto
per un coito modesto
per un coito molesto
spermi spermi indifferenti
per ingoi indigesti
io attendo allucinato
la situazione estrema
un grande sogno nitido
chiedendo alla tua pelle
con dita di barbiere
una amorosa quite
sfiorarti come a caso
con aria imbarazzata
atmosfera pesante
elogio alla tensione
tranquillità assoluta
un rapimento una estasi
su un punto delicato
questa non è una replica
facile e leggera
non è una mossa tattica…
Stiamo diventando un gruppo Punk? ME piase me piase! 😉
Gianki forse essendo nuova del GGT non colgo pienamente lapertinenza della citazione …dobbiamo preoccuparci? Comunque …W il DIN DON sempre!
michela ti si proprio na bronza coverta ti!!splash..fedeli alla linea,sempre!!!e la prox volta a figata fagli sentire anche qualcos’altro di ferretti….!!mattia,cotonati i capelli.riempiti di borchiE[…](chiedi al settantasette se non sai come si fà)!!!!bellissimo gruppo questo……micky anche io sono nuovo del gruppo ma non mi preoccupo!ciao
🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
SPLASH beccati questa!mi sa che con il testo ci abbiamo azzeccato anche tanto!ma sto video è il massimo dell’espressione!! !http://youtu.be/SBjQ9tuuTJQ
Ti tengono nell’oscurità, sai che fingono tutti
ti tengono nell’oscurità e così è iniziato tutto
mandi avanti i tuoi scheletri
canti mentre le loro ossa arrivano marciando, ancora
il bisogno che hai seppellito in profondità
i segreti che mantieni sono pronti come mai prima d’ora
sei pronto?
ho finito di dire cose sensate
ho smesso di usare l’ignoranza come scusa
girando e rigirando nel profondo,
la ruota mi fa girare e non si ferma mai,
non si ferma mai
è la solita vecchia storia
e se ti dicessi che non sono come gli altri?
e se ti dicessi che non sono solo un’altra delle tue recite?
sei tu quella che finge
e se ti dicessi che non mi arrenderò mai?
col passar del tempo, o almeno così mi hanno detto
sarò soltanto un’altra anima in vendita
questa pagina è fuori commercio
non siamo permanenti, temporanei, temporanei,
è la solita vecchia storia
e se ti dicessi che non sono come gli altri?
e se ti dicessi che non sono solo un’altra delle tue recite?
sei tu quella che finge
e se ti dicessi che non mi arrenderò mai?
sono la voce nella tua testa
quella che tu rifiuti di sentire
sono il viso che devi affrontare
quello che rispecchia il tuo sguardo
sono ciò che rimane, sono ciò che è giusto,
sono il nemico, sono la mano che ti ha fatto cadere,
che ti ha messo in ginocchio
dunque, tu chi sei?
sì, chi sei? chi sei? chi sei?
ti tengono nell’oscurità, sai che fingono tutti
e se ti dicessi che non sono come gli altri?
e se ti dicessi che non sono solo un’altra delle tue recite?
sei tu quella che finge
e se ti dicessi che non mi arrenderò mai?
dunque, tu chi sei?
sì, chi sei? chi sei? chi sei?
Sì bella. In realtà non ho tutta questa passione per la musica e quindi faccio fatica a farmi prendere da una canzone.
una volta non avevi neppure la passione per le grotte…eppure arrivata è!!!!ho pensato a questa di canzone in relazione alla manifestazione eh!!tanti cellerini davanti c’erano!!hahahahaha dai splash non sarà come una risalita o una nuova sala scoperta…ma vale lo stesso sentirla…bravi tosi,bravo maceria,che ci voleva sto corso per portare un pochino di fortuna hai nostri esploratori ggt?mah….barba rimettiti presto che le 40 grotte ti aspettano!!!ciao tusi se catemo sabo per il fine corso!!