serata Villa Cordellina con Gigi Casati
Mercoledì 12 Maggio la serata di Gigi Casati Speleonauta come ama definirsi è stata un grande successo di pubblico che ha visto radunarsi molti appassionati, tanti da riempire il bellissimo salone centrale della villa ed anche le sale adiacenti.
l’Assessore alle risorse idriche della provincia di vicenza il sig. Pellizzari ha voluto come amministratore, premiare con questa serata, nella prestigiosa sala della villa con gli affreschi del Tiepolo il lavoro encomiabile della speleologia vicentina.
Un lavoro silenzioso, sotterraneo ma prezioso che vede impegnati 8 gruppi sparsi in tutta la provincia.
la serata è stata molto fluida, liquida, con filmati e domande, curiosita, e informazioni sulle attività di Gigi Casati e sulle recenti esplorazioni nelle sorgenti carsiche delle prealpi vicentine.
a fine serata un gruppo di una trentina di speleo ha chiuso la serata con una pizza in un locale molto bello e strano a Brendola
Noi come gruppo vogliamo ringraziare con questo breve articolo Gigi Casati per la serata, il contributo esplorativo delle vie d’acqua sotterranee del vicentino e l’opera del presidente dei presidenti del gruppo Romano Trevisiol che proprio grazie alla sua instancabile voglia di fare si è potuto organizzare questa serata. Mai la speleologia ha avuto un riconoscimento così prestigioso a livello locale e quindi come Gruppo Grotte ringraziamo la Provincia di Vicenza e lo staff dell’assessore alle risorse Idriche per il supporto alla realizzazione della serata.
Grande serata, e super partecipazione, è emesa la semplicità e l’umiltà del Gigi, pochi avrebbero ammesso i propri errori, durante l’esplorazione dell’Elefante Bianco, come ha fatto lui. La collaborazione del nostro gruppo con lui, ormai è al secondo anno, a Rio Torretta ha dato ottimi frutti e stiamo pensando di avviare qualcosa di più organico a medio termine, 2 o 3 anni. Se qualcuno ha idee le esponga pure.
Ola
boa