Una domenica in Rana
Domenica 22 ci troviamo io (el bocia) Pelliccia e l’Ade, la missione è andare a vedere la risalita nel ramo del Pantano fatta da il grande speleo Mao insieme ad Albertino.
Bene attenzione serve la muta per attraversare un laminatoio basso e pieno d’acqua, il ramo del pantano bellissimo per niente pantanoso, molto lavorato dalla forza dell’acqua.
Superato il laminatoio troviamo una corda che va su il pelliccia inizia a salire mentre io ed Ade ci sistemiamo l’attrezzatura e ripassiamo il posizionamento e come superare un frazionamento. Ambienti enormi con cascate d’acqua la sensazione è quella di essere in qualche grotta dell’altopiano, complimenti a Maurizio e alberto per il lavoro fatto. Ora è da fare un piccolo traverso e risalire il secondo camino, l’unico problema è che ci sono abbastanza sassi in bilico dove bisogna passare come un colibrì…. Ringraziamo Maurizio per la dritta data e per l’occasione di continuare la risalita. Usciti dalla Rana tutti bagnati ci siamo asciugati al sole come le lucertole sorseggiando una birra coop portata dalla fantastica Ade e aspettando che il bar Rana aprisse per un’altra birra in compagnia… Ottima giornata, ottima compagnia. Ragazzi ora bisogna lavorare
Bravi!……………………………..
Risalire, pulire ed esplorare!
Visto che non era cosi’ difficile? Quante emozioni a 5 minuti dall’ingresso. Adesso il bello è continuare.
Grazie per esserci andati. Mao