Lo scorso fine settimana siamo stati in Apuane, posto conosciuto. C’era l’inaugurazione di
APU Sport Ambiente Emozioni, aperto dal nostro >Marchino Frati con la collaborazione del Presidente Filippo detto Splash.
http://www.apusportambientemozioni.it/

E’ stato un bel fine settimana, in compagnia di amici vecchi e nuovi, apertosi con la cena del venerdì sera nella Casina del Bosco in compagnia di ben tre gestori di rifugi apuanici (Puliti/Nello Conti/Orto di Donna), mica male.
Il sabato APU SportAmbienteEmozioni ha portato tutti in escursione: Grotta-Canyoning (si scrive così?)-E-Bike-BackC6. La Elena ha scelto il canyoning (scritto giusto?) e… beh, non abbiamo le foto. Dico solo che ha detto: non lo farò mai più! Direi che buon sangue non mente, brava!
Un appunto: la BackC6 è una specie di bici ma senza pedali che ci sta smontata in uno zaino, con il quale si sale la Montagna, e poi sulla cima la si monta e si scende per i sentieri. Tutta di carbonio, l’avevamo vista in anteprima a casa nostra quando Marco l’aveva comprata da qualche parte ed era passato a casa nostra per farci visita. Io non le avevo dato un’ora di vita, adesso le Apuane sono piene di BackC6.
Io il sabato naturalmente non mi sono accodato a tali manifestazioni di pura follia ma sono partito per l’Alpe: Resceto, Passo Focolaccia per via di lizza, Cima Tambura con vista su Sua Maestà La Carcaraia, Passo Tambura, Rifugio Nello Conti, Strada Vandelli e giù. Un giro bellissimo che consiglio a tutti e mi ha fatto apprezzare se possibile ancora di più queste montagne magiche, avrei delle belle foto da inserire ma da un po’ di tempo questo sito non accetta più le mie foto e mi dice che sono troppo grandi: ma se sono sempre state così, come mai? Mah misteri del web e soprattutto misteri del karma, intanto fidatevi delle mie parole e le foto… immaginatele.
Il sabato sera, rientrati tutti dalle uscite, grande festa alle Debbie, con le pizze dello chef Giorgio e la partecipazione straordinaria di un sacco di gente che aveva in comune un unico denominatore: bella gente.
La domenica mattina la passiamo nel bosco a raccogliere castagne, ma esiste un posto più rilassante delle Apuane?
Al Raduno, al Raduno!!

CC BY-NC-ND 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.