Passo domenica per Soghe e blocco l’auto quando vedo sul bordo di una grande dolina un recinto fatto di nastro bianco/rosso……mi fermo e con Attilio andiamo a vedere, sembra enorme.
Arriva anche il proprietario del terreno e dice che la dolina prima si riempiva sempre d’acqua sul fondo ma da un pò di anni invece no nemmeno quest’anno che le piogge sono state abbondanti.
Ieri sono tornato con Giulio per capire cosa e come fare visto che in tanti anni uno sprofondamento così l’ho visto solo a Millegrobbe.
Facciamo due foto
DSC_7658
DSC_7656
Poi raggiungiamo il padrone del campo che sta tosando i cani con suo fratello e così dopo una lunga trattativa e una mia dichiarazione scritta che lo solleva da qualsiasi responsabilità Domenica dovremmo riuscire a fare un sondaggio per capire quanto c’è da scavare.
Per chi vuole venire ci troviamo alle 8 e 30 davanti alla villa la Rotonda metterò una corda per sicurezza quindi portare attrezzatura completa…….si pranza al sacco sul prato nel rispetto del posto e del padrone del campo.
Mentre ce ne stavamo andando un capriolo tranquillamente se ne è uscito dal bosco e si è messo a brucare la tenera erba novella non curante della nostra presenza…….a presto per le news