un breve resoconto del campo estivo……e poi lascio alla fantasia dei miei soci che vogliano scrivere ed integrare.

Lunedì siamo in tanti a partire….Bruno e Mirko…..Anna e Claudio….Mario e Andrea ma poi al pomeriggio ci raggiunge Giulio.
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
siamo a Malga Fossetta e subito ci mettiamo a rassettare e a sistemarci poi pomeriggio alle Bronzine per cercare un pò di Arnica e poi ci inoltriamo giù nel bosco verso la piana di Marcesina……qualcuno vuole dei porcini e quindi pronti ne troviamo tre…….al ritorno troviamo il Boa che ci raggiunge poi in malga.
Martedì dopo aver preparato per bene i materiali ci fiondiamo verso il Gallo Cedrone…siamo in sette e quindi possiamo fare un buon lavoro……Bruno però rinuncia subito perchè non passa la strettoia tra il secondo e il terzo pozzo.
Mirko e il Boa vanno in esplorazione mentre io e Mario facciamo il rilievo……Andrea e Giulio fanno foto.
Arrivo in zona concrezionata e devo dire che è stupenda qualche passo e decidiamo che mettiamo via gli attrezzi da rilievo e continuamo l’explo.
saletta del .....azz
mirko.....in explo
Con Mirko scendiamo armando mentre il Boa da buon sub va in cerca della zona umida della grotta, pozze d’acqua, cascatine….colate insomma mentre ci diamo dentro con un disco di calcare che ci sbarra la strada alla fine ci ricompattiamo…..armo con quello che ci resta e scendo……sotto di me la grotta continua ma abbiamo finito tutto.
La meraviglia di questa grotta è la faglia inclinata che stiamo seguendo che ci fa da tetto e che ci indica il percorso………..fino a quando durerà??????
Usciamo tardi e arriviamo in malga molto dopo l’imbrunire……..soddisfatti…….Anna è stata guidata da Argo fino al sentiero principale……cane meraviglioso……Bruno è un pò abbattuto ma fa una cena super……..
Mercoledì con molta sorpresa arrivano al Campo Enrico e Giovanni accompagnati da Paola e quindi la famiglia Palentini è compatta………festa in Malga arrivano anche i GGS che si prolunga fino a Giovedì sera dove in Malga mangiamo in 41……….Ricordo per tutti Rina e Romano con Paolo Pretto e signora e Carsico detto Vitaliano ma anche uno di Rovereto…….insomma siamo pronti per Venerdì per un’altra explo.
Siamo pronti ci raggiungono anche Filippo Mattia e Michela e quindi siamo in 6……….Andrea non sta benissimo ma la Speleo terapia funziona e dopo un’ora in grotta si riprende e torna come nuovo…..Io faccio buchi con il trapano e poi con Mazzetta e scalpello allargo la strettoia……..siamo pronti Bruno vaiiiiiiiiiiiii…….Quanti mesi hai sognato questo momento e io te lo regalo……vai ed esplora.
bruno è passato
Ad Andrea dico ti lascio il trapano in caso di bisogno ma siete in quattro e lo tirate fuori….
Esco e vago per Campo Casara…..il bosco gli odori per oggi mi riempiono il cuore……Li vedo arrivare in Malga e quindi è andato tutto bene……..Bruno mi stringe la mano e mi ringrazia…..Figata mi travolge con una valanga di dati……siamo a – 150 circa e solo un paio di massi ci separano dall’ ignoto…..ottimo risultato, poi come un fulmine prende la macchina e ci saluta andandosene……ma va via anche Mirko ( nostalgia della famiglia……i boce sono stati bravissimi proprio bravi speriamo tornino ad altri campi……..
Sabato mattina la giornata è stupenda e decidiamo di andare a camminare………Cima Isidoro dove visitiamo i luoghi dove i Partigiani hanno dato la loro vita per la nostra libertà……..scendo anche a esplorare un vioz ( una camosciera) bellissimo magari Gianki riesco a convincerlo a seguirmi…….lasciamo la Malga a sera tardi….vado a salutare Luigino e a rifornirmi di buon formaggio……..Bruno e il Presidente rimangono ancora un giorno………il resto è Rock and Roll solo Rock and Roll