cena a Led e aperitivo on the Rocks
Sabato 2 marzo il GGT a partire dalle ore 19 e 30 offre a chi aderisce la cena a led preceduta da un aperitivo on the rocks presso la sede in Contrà Porta S.Lucia 95
Programma ore 19 e 30 Aperitivo on the Rocks ci prepariamo a gustare la cena incontrando Matteo Boscardin che ci parlerà dei Minerali e pietre del Vicentino. Occasione unica per ascoltare un esperto e appassionato unico nel suo genere.
A seguire cena a led con il piatto tipico di tanti campi speleo il famosissimo Minestrone Verena con il suo ingrediente segreto che lo rende un piatto unico e molto buono.
poi formaggi affettati e dolci fatti con le nostre mani bibite, birre artigianali,vini,caffè, chiacchere buona compagnia insomma: ……….
Vieni a trovarci e così con un piccolo contributo sosterrai le attività del ggt di cui leggi le storie su questo sito
per info e adesioni al venerdì in sede Contrà Porta S.Lucia,95 Vicenza.
Grande nonno!!!!!!!!!!!!!!!!!! essendo un cuoco vorrei sapere l’ingrediente segreto… grazie….
se è segreto è segreto e quindi non te lo dico neanche sotto tortura can dal porco
Io lo so ma non so se te lo dico…
Ma can dal porco bisogna tramandare le tradizioni del gruppo dai nonni ai giovani…. altrimenti si perde tutto.. io sono qua apposta per imparare dai nonni come andare in grotta e come fare el minestron…. dog from the pig……
un giorno al campo il cuoco di turno ( mi dispiace ma non ricordo il nome) mi dice…..ho la ricetta per il minestrone vicentino del 1400 cosa dici se lo facciamo………abbiamo messo insieme patate, fagioli, cipolla, sale olio delle croste di formaggio di malga….ma mancava un sapore per renderlo unico e nella povera dispensa speleo c’era solo la salvia ecco quindi che aggiunta al minestrone ha dato vita al minestrone Verena unico nel suo genere ma molto molto saporito.
..e alcuni campi dopo, quando oramai tutti i cuochi ci avevano abbandonati, tra i chiari e scuri di malga quarti, riprese vita “La zuppa del Druido”, la cui ricetta… beh questa è un’altra storia…
se non sbaglio le erbette le hanno raccolte Ivano e Mario ed è diventata una mitica ricetta del campo, appunto la zuppa del druido.
sabato sono riuscito a convincere tutta la famiglia quindi noi saremmo in 2 adulti + 2 mostri
mirko
bene……. lllllllaa zuppa del druido la possiamo fare alla prox cena a led
Come spiegato in lista non sono piu disponibile per la cena…..buon divertimento e scusate claudio
Ciao a tutti, é un pò che non ci si vede e in piú , con la storia del minestrone verena ,,mi avete fatto venir la voglia di esserci anch’io alla cena sabato sera. Per cui gentilmente tenetemi un posto. Grazie a sabato.
avendo in data odierna sospeso la mia attività con il ggt non sono in grado di partecipare alla cena.
claudio