Eccomi qua, appena tornato da Milano, più precisamente da Busto Arsizio da un evento davvero particolare ed estremamente interessante, coinvolgente quasi unico nel suo genere.

Arrivato Venerdì 8, mi sono sistemato in hotel, e dopo una frugale cena ci siamo recati nella sede fieristica di Malpensa Fiere, ove appunto l’evento aveva luogo. Interessanti le mostre di vari artisti (amatori e professionisti) riguardanti i temi più disparati, una anche in 3d. Il clou di tutto l’evento erano però le proiezioni degli audiovisivi (anche qui i temi erano i più disparati), i prodotti erano di medio\alto livello fatta eccezzione di un paio.

Nella giornata di sabato abbiamo avuto occasione di discutere al meglio con diversi personaggi ed aziende di spicco nell’ambito fotografico, oltre a scattare qualche foto ovviamente in 3d. Tutte le proiezioni erano in 2d, gli unici con tecnologia 3d eravamo noi, ovvero il Team La Salle(erano presenti Antonio Danieli e famiglia, io, Armando Lazzari, Michel Renda, Daniel Chailloux, Marie Renda). La nostra proiezione era l’ultima (APPUNTO PER CHIUDERE IN BELLEZZA); vi lascio immaginare lo stupore, la meraviglia e l’emozione scaturita da queste immagini: il silenzio e poi gli “oooohhh” di 1600 persone sono di grande effetto per gli autori, ma anche tutte le domande e le osservazioni fatte da profani (anche se fotografi) alle quali rispondi sempre con un sorriso e con la passione che ci accomuna. L’organizzatore di tutto questo è Andreella Photo, guidato da Lido Andreella e Simone Andreella che da più di 20 anni sono impegnati nella rivendita di articoli professionali per la fotografia e da sempre   interessati di stereoscopia, quindi anche del mercato correlato.

Allego qui alcune foto dell’evento, alcune di Danieli e altri