Bene sveglia ore 7  del 13/06/2016, mi alzo e  punto i piedi in direzione altopiano d’Asiago.come in ogni uscita qualcuno tira il pacco e oggi tocca alla Paola ( non te se cosa te te si persa vecia, pecà). ritrovo ore 8 a vicenza est con el smemorato giancoia e l’alieva Angela, in macchina si parla del più e del meno con il sottofondo musicale di Fossati in in un men che non si dica arriviamo a Cesuna.

Come prima lezione all’aspirante speleologa Gianky insegna il nodo a fine corda e a come insaccarla, bene dopo tutto questo ci cambiamo ma ad un certo punto sentiamo la voce di gianky che dice ” no il termos di the caldo lasciato a casa….no!!!! il sottotuta lasciato a casa!!!!!!!!” va bhè zietto caro la vecchiaia inizia a prendere il sopravento.. sistemato i casini  ci avviamo verso il buio della grotta il Giacominerloch ci aspetta.

Giancarlo si incammina verso l’interno della grotta senza corda e per fortuna l’Angela lo ferma e gli dice che non si può bisogna mettere giù la corda e gianky tutto contento si ferma e istruisce la ragazza per il da farsi. Il sottoscritto rimane nelle retrovie in attesa di un libera. Finalmente entriamo in grotta obiettivo della giornata arrivare almeno alla forra. ma alcune complicanze tipo pien de acqua e la mancanza di un pezzo di corda ( a parer dell’Angela) ci costringe a risalire e a mangiare un boccone più in alto. Giulio prepara un the caldo per i commensali, per poter risalire il pozzo d’ingresso dove ci siamo dati il cambio io e Giancarlo per insegnare alla ragazza come si disarma il pozzo. all’uscita della grotta troviamo giancarlo con un ragazzo di nome Andrea fotografo in giro per l’altopiano a caccia di foto e non poteva proprio non fotografare due speleo belli come me e l’Angela tutti sporchi e come cornice  un bel paesaggio innevato (le foto le potete vedere verso la fine del filmato). come tradizione vuole dopo l’uscita di grotta tutti al bar a bere birra!!!!! Ringraziamo l’Angela che ha potuto sfruttare l’insegnamento di Giancarlo e io ringrazio la bella compagnia e una magnifica giornata passata in grotta!!!!!!!!!!!!

El Nipote