Sabato scorso a quota 360 metri abbiamo esplorato una stupenda grotta che continua alla base di un pozzo di otto metri e si inoltra per la montagna in profondità abissali di quasi 80 metri mentre ha uno sviluppo ormai superiore ai cento.

Non stiamo parlando di Altopiano dei Settecomuni ma di Colli Berici dove tutto sembrava esplorato ??????!!!!!!!!!!!! ma così non è.

Potenzialità della grotta notevoli siamo sopra ad una delle più grosse risorgenti i molini di Mossano in una zona dove le doline non mancano, sotto ad un primo pozzo di 25 metri la grotta esplode in un grande baratro di 40 metri con uno parallelo inesplorato per poi scendere via via si ad incontrare una condotta che porta a questo nuovo pozzo dove finalmente l’acqua la fa da padrona.

a presto un primo articolo esaustivo sulle esplorazioni di questa fantastica grotta per ora le facce soddisfatte degli esploratori ( tranne il sottoscritto che fa la foto)

Certo che è proprio vero le explo non finiscono mai…………le prime esplorazioni di questa zona sono iniziate nel 1932 o giù di lì

 

claudio il Barone Rosso