Lo scorso weekend a Schio si è svolta la mostra “Dentro la montagna” a cura dei nostri amici del Gruppo Grotte Schio.

La mostra è stata allestita in occasione dell’evento “La montagna in città”.

Locandina

Locandina

Lo spazio messo a disposizione era immenso: si trattava infatti dello spazio Shed-ex lanificio Conte, in zona vicina alla sede del Cai Schio.

E’ stata allestita una mostra fotografica con pannelli dedicati all’abisso Rotolo, in puglia, foto storiche del GGS, Buso della Rana-Pisatela a cura dell’ S-Team, Buso del Vento,

Malga Fossetta e Però Prometteva Bene. E’ anche stata montata l’anaconda per la gioia di tutti i bambini.

capo e vice a lavoro ultimato

capo e vice a lavoro ultimato

Oltre a questo sono stati allestiti spazi dedicati alla speleologia subacquea, alla biospeleologia, agli “esperimenti” bio-geologici per i bambini, una speleo nursery e uno spazio dove i bimbi potevano disegnare.

Ho partecipando supportando Simone (capo stazione CNSAS, nonché mio moroso!) e il CNSAS (di cui faccio parte) nell’allestimento di un’area dedicata al Soccorso Speleo.

Abbiamo appeso una vecchia barella Steimberg, montato una tendina e appeso vari pannelli descrittivi; oltre a questo è stato proiettato a rotazione il video “La lunga notte”.

fasi di allestimento

fasi di allestimento

Per me è stata un’occasione divertente ed interessante per stare con i miei amici e imparare nuove cose.

Complimenti al GGS per il lavoro fatto. L’affluenza delle persone e soprattutto la loro curiosità ha ripagato dei grandi sforzi fatti.

Rimando al sito del GGS per tutte le altre foto.

Bravi a tutti!!!

Michela