Domenica 22 ci troviamo io (el bocia) Pelliccia e l’Ade, la missione è andare a vedere la risalita nel ramo del Pantano fatta da il grande speleo Mao insieme ad Albertino.
Bene attenzione serve la muta per attraversare un laminatoio basso e pieno d’acqua, il ramo del pantano bellissimo per niente DSCN0976pantanoso, molto lavorato dalla forza dell’acqua.

Superato il laminatoio troviamo una corda che va su il pelliccia inizia a salire mentre io ed Ade ci sistemiamo l’attrezzatura e ripassiamo il posizionamento e come superare un frazionamento. Ambienti enormi con cascate d’acqua la sensazione è quella di essere in qualche grotta dell’altopiano, complimenti a Maurizio e alberto per il lavoro fatto. Ora è da fare un piccolo traverso e risalire il secondo camino, l’unico problema è che ci sono abbastanza sassi in bilico dove bisogna passare come un colibrì…. Ringraziamo Maurizio per la dritta data e per l’occasione di continuare la risalita. Usciti dalla Rana tutti bagnati ci siamo asciugati al sole come le lucertole sorseggiando una birra coop portata dalla fantastica Ade e aspettando che il bar Rana aprisse per un’altra birra in compagnia… Ottima giornata, ottima compagnia. Ragazzi ora bisogna lavorare

DSCN0985DSCN0994

DSCN0991