Vado a prendere Bruno e ci fiondiamo con il Nissan su per l’altopiano, nuvoloni minacciosi ci dicono tornate a casa ma noi non resistiamo e via…..la neve dalla strada è sparita le buche no e così come in cima ad un cavallo impazzito arriviamo sulla Piana di malga fossetta e ci parcheggiamo vicino alla chiesetta.
Il cielo plumbeo ci dice che è meglio mettere almeno una giacca a vento quindi zaino e partiamo……cerchiamo strada facendo il buco trovato domenica da Bruno.
Deviazione dalla strada ingombra di neve e su e giù……io vedo una depressione dietro ad un abete e nooooooooo un buco

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

gps e lo segno butto un sasso e toc toc tooooooc ( 30 metri)……punto la pila e un sasso incastrato ne impedisce l’accesso……sicuramente qui Cesare e GGS non sonoo scesi……..che c….. così subito ad apertura stagione.
Chiamo Bruno e intanto cerchiamo il suo buco……insomma dopo tanto girare lo troviamo…..e si questo Cesare di sicuro lo ha visto ma meglio tornarci che non si sa mai
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Quindi decidiamo di andare al Gallo Cedrone, le piane sono colme di neve e bisogna camminare prudenti…..ma alla fine ci siamo foto di rito…….e ritorno
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Ripartiamo e giriamo lo sguardo intorno e dico a Bruno è proprio bello qui vero???
Si è proprio bello qui si sta bene…….il profumo degli abeti mi invade…..sono in pace.
Giovedì prox siamo qui arrivederci ……..
scendiamo per il sentiero da noi fatto attraverso i pini….troviamo i segnali messi da noi e arriviamo alla strada…….metto un segnale per il nuovo buco e siamo alla macchina.
il sole ci saluta finalmente……..tutto sembra fermo immobile tranne l’aria che qui sul passo si fa sentire…..una foto alla malga……
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
e poi giù verso la pianura
il resto è rock and roll solo rock and roll

claudio